LARGO EUROPA 2 - GIUSSANO
IL NOSTRO METODO
Iniziamo il nostro percorso UNIQUE partendo prima di tutto con una consulenza sportiva, che ci permette di conoscere le tue esigenze, i tuoi obiettivi ed eventuali problematiche da tenere in considerazione.
In seguito viene eseguita una analisi corporea, con bilancia impedenzometria, che ci evidenzia 10 parametri corporei, sui quali si studia la scheda personalizzata, come un vestito cucito addosso.
Ogni 3 settimane si ripete una misurazione di monitoraggio, per controllare che l’andamento sia quello previsto e dopo altre tre settimane si effettua il cambio scheda. Nuovi input ai muscoli è importante non solo per non annoiarsi, ma anche per far lavorare tutta la catena cinetica muscolare.
Il circuito si alterna con un ritmo di un minuto per stazione, un minuto sulla macchina e un minuto di corpo libero, anche con l’utilizzo di pesi, altri piccoli attrezzi, spalliera, palle e così via.
In 40 minuti l’allenamento si completa insieme anche al riscaldamento e allo stretching finale.
Gli obiettivi possono variare molto, dimagrimento, potenziamento muscolare, riatletizzazione, riequilibrio posturale, ogni singola richiesta viene attentamente studiata, per trovare la soluzione adatta.
CHE BIOTIPO SEI?
Gli allenamenti seguono il principio del biotipo, ossia della propria costituzione.
Ginoide, androide o mista?
GINOIDE, la prima tipologia, detta anche con fisico a pera, con parte superiore del corpo sempre magra, accumula grasso nella parte inferiore del corpo, quindi fianchi, cosce e sotto l’ombelico.
ANDROIDE, la seconda invece, fisico a mela, ha come parti critiche l’addome, le braccia, la schiena e le spalle, quindi ha gambe sempre magre ma localizza grasso in alto. La mista invece non ha caratteristiche particolari e non ingrassa a zone, ma un po’ ovunque.
Cosa vuol dire questo?
Che se tre donne di diverso biotipo si allenano nello stesso modo, solo una otterrà risultati, ecco perché i nostri allenamenti sono efficaci, perché seguono le tre diverse corporature, differenziando il protocollo lavorativo, permettendo così a tutte le donne di raggiungere lo stesso risultato.
Affidarsi ad uno staff competente è fondamentale per intraprendere un percorso, che porti a risultati certi e soddisfacenti.
Il fai da te non può essere la soluzione ottimale.
Spesso si è convinti che una corsetta al parco o seguire lezioni tramite applicazioni sul telefono, possano essere sufficienti, non immaginando invece di quanti danni si possano creare senza raggiungere nessun risultato.